Главная страница  >  Assicurazione medica valida per i paesi dello Spazio Schengen

Assicurazione medica valida per i paesi dello Spazio Schengen

Per presentare una richiesta di visto è necessario allegare una assicurazione medica* con i seguenti requisiti:

• nome e cognome della persona assicurata (conformemente al passaporto);
• periodo di viaggio assicurato (il periodo di durata minimo — il periodo di durata del primo viaggio verso l’area Schengen);
• numero di giorni per il periodo di assicurazione (il numero minimo di giorni – il numero di giorni di viaggio in base ai biglietti di viaggio presentati);
area geografica di validità dell’assicurazione (tutto il mondo o Schengen);
• importo assicurato non inferiore a 30.000 euro o somma equivalente in dollari, rubli russi, sterline inglesi, in base al rapporto di cambio con l’euro.

* — se si richiede il visto per motivi familiari, non bisogna presentare  una assicurazione medica  dai  parenti stretti dei cittadini dell’Unione Europea (coniugi, partner con unione registrata in uno degli Stati membri, se equiparata al matrimonio dallo Stato ospitante, discendenti diretti di eta` inferiore a 21 anni o a carico e quelli del coniuge o partner, ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge o partner).

L’assicurazione medica può essere stipulata direttamente all’interno del Centro Visti per l’Italia con i seguenti vantaggi.

• il tempo della procedura é solo di 5 minuti;
• la possibilità di scegliere la somma della copertura assicurativa da 30.000 a 100.000 euro;
• la possibilità di scegliere programmi speciali per le persone che praticano sport estremi;
• il pagamento dell’assicurazione si effettua in rubli secondo il cambio ufficiale della Banca Centrale della Federazione Russa nel momento della stipula del contratto.

Per vostra comodità l’opzione per un’assicurazione on-line è disponibile sul link qui di seguito.

Attenzione:
Per evitare la fraudolenza facendo l’assicurazione medica fuori dal nostro ufficio, è necessario prendere conoscenza dei documenti attestanti le competenze dell’agente di assicurazione.

KLF