Dichiarazione del datore di lavoro
Ènecessario presentare una dichiarazione del datore di lavoroin originale, compilata su carta intestata e completa di indirizzo e recapito telefonico dell’Azienda, contenente i dati anagrafici del lavoratore, la data di assunzione, la mansione svolta, posizione e retribuzione, data di inizio del rapporto di lavoro e data di cessazione del rapporto di lavoro, se rilevante, ebuste paga degli ultimi 6 mesi.
La dichiarazione deve essere firmata dal responsabile del personale o da un dirigente superiore e riportare il timbro dell’Azienda stessa (nel caso in cui l’organizzazione non abbia un timbro, è necessario fornire il documento appropriato). La data della dichiarazione del datore di lavoro non deve essere anteriore ad un mese dal giorno della presentazione dei documenti.
Qualora il certificato di lavoro sia firmato dal richiedente il visto stesso, è necessario presentare i documenti costitutivi della società: una copia dell’atto di nomina a direttore generale e capo contabile.
Nel caso in cui il luogo di lavoro effettivo del richiedente differisca dall’indirizzo legale dell’organizzazione, l`informazioni sul luogo di lavoro effettivo del richiedente dovrebbero essere inoltre registrate nel Dichiarazione del datore di lavoro, specialmente, se il richiedente lavora in una filiale o in un ufficio di rappresentanza dell’organizzazione in un’altra città.
- I richiedenti che lavorano come imprenditori individuali presentano dichiarazioni del loro status e copia del certificato di registrazione come imprenditore individuale.
L’imprenditore individuale iscritto nel Registro Statale Unificato degli imprenditori individuali dopo 01.01.17, deve fornire l’estratto del registro del Registro Statale Unificato degli imprenditori individuali.
Gli imprenditori individuali dovranno fornire anche la dichiarazione dei redditi relativa all’ultimo anno fiscale.
I dipendenti che lavorano per un imprenditore individuale presentano il certificato del datore di lavoro e le dichiarazioni del loro status ed anche la copia del certificato di registrazione come un imprenditore autonomo (i dipendenti che lavorano per un imprenditore autonomo iscritto nel Registro Statale Unificato degli imprenditori individuali dopo il 01.01.2017 devono fornire l’estratto del registro del Registro Statale Unificato degli imprenditori individuali).
-Liberi professionisti forniscono un certificato del Servizio fiscale sulla registrazione come liberi professionisti, nonché sullo stato dei pagamenti (redditi) ai sensi del NAP per l’anno corrente/precedente;
- Freelancers presentano copie di contratti di servizi, estratti conto bancari da cui sia possible verificare le entrate delle loro attività di lavoro;
- Pensionati devono presentare il libretto di pensione (originale e copia)ovvero la relativa documentazione rilasciata dal Fondo Pensione (originale e copia);
- Gli studenti forniscono tesserino dello studente (originale e copia)o la dichiarazione in originale rilasciata dall’università. La data della dichiarazione non deve essere anteriore ad un mese dal giorno della presentazione dei documenti;
- Gli studenti (scolari) forniscono tesserino dello studente (originale e copia)o la dichiarazione rilasciata dalla scuola. La data della dichiarazione non deve essere anteriore ad un mese dal giorno della presentazione dei documenti;
- Disoccupati
- Un documento comprovante i legami del richiedente con la Russia (dati di stato civile, prova di proprietà di beni);
- Copia della pagina del libretto di lavoro contenente i dati personali e delle pagine che riportano le occupazioni del titolare almeno negli ultimi 3 anni, se del caso.