Fissare un appuntamento
Tutti coloro che si recano in Italia da un paese estero a qualsiasi titolo sono pregati di prendere attenta visione di quanto riportato al link: https://vistoperitalia.esteri.it/home/ru
Gentili clienti!
I documenti vengono accettati solo su appuntamento. Fissare un appuntamento presso il Centro Visti è gratuito. La conferma dell’appuntamento deve essere stampata e presentata all’entrata del Centro Visti.
Se i documenti vengono presentati per un gruppo di persone, è necessario fissare un appuntamento comune per tutti i richiedenti, inclusi bambini.
Attenzione!I documenti per la richiesta di visto possono essere presentati non più di sei mesiprima dell’inizio del viaggio previsto o, per i marittimi nell’espletamento delle loro mansioni, non più di nove mesi prima dell’inizio del viaggio previsto.
Per motivi di sicurezza non è consentito ai richiedenti di essere accompagnati da amici, parenti o conoscenti. Tuttavia è consentito di farsi accompagnare da un familiare per i richiedenti non udenti / soggetti disabili / minorenni.
Vi informiamo che oltre ai diritti consolari e ai servizi complementari dopo la consegna dei documenti dovrete effettuare il pagamento anche dei servizi del Centro Visti. Potrete trovare tutte le informazioni sui costi dei servizi sul link.