Home page  >  Passaporto interno

Passaporto interno

I cittadini della Federazione Russa devono presentare l’originale e una copia integrale (copia di tutte le pagine con le diciture) del passaporto interno;

I cittadini di altri paesi devono presentare l’originale e una copia del passaporto (pagina principale), l’originale e una copia del permesso di soggiorno/registrazione temporanea.

I documenti per il visto possono essere presentati da:
 

  • I cittadini della Federazione Russa con registrazione permanente nella giurisdizione del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo: la città di San Pietroburgo, le regioni di Leningrado, Murmansk, Pskov, Arkhangelsk, Vologda, Novgorod e la Repubblica di Karelia;

 

  • I cittadini della Federazione Russa registrati in altre regioni, fornendo i seguenti documenti:
  1. Certificato di lavoro / studio o documenti di proprietà residenziale nella giurisdizione Consolare; Continua
  2. Registrazione temporanea nel territorio della giurisdizione Consolare, valida per almeno 1 mese al momento della presentazione dei documenti e con periodo di validità di almeno 6 mesi (originale + copia);                                                                                                    

Si prega di notare che è necessario fornire una registrazione temporanea, rilasciata solo tramite gli organi ufficiali del Servizio federale per la migrazione (УФМС) o la Direzione principale del Ministero degli affari interni della Russia (ГУ МВД), oppure una registrazione temporanea con una firma elettronica rilasciata sul sito web di ГОСУСЛУГ.

 

  • I cittadini di altri paesi, fornendo i seguenti documenti:
  1. Certificato di lavoro/studio o documenti di proprietà residenziale nella giurisdizione Consolare; Continua

  2. - Permesso di soggiorno valido per almeno 3 mesi dopo il ritorno dall
    area Schengen (originale + copia);
            e (in assenza di un timbro di registrazione nel permesso di soggiorno) \ o
    Registrazione nel territorio della giurisdizione Consolare, valida almeno 1 mese prima della presentazione dei documenti e 3 mesi dopo il ritorno dall’area Schengen e con periodo di validità di almeno 6 mesi (originale + copia).

Si prega di notare che è necessario fornire una registrazione temporanea, rilasciata attraverso le autorità ufficiali: Servizio federale per la migrazione (УФМС) o la Direzione principale del Ministero degli affari interni della Russia (ГУ МВД).

 

In entrambi i casi (cittadini della Federazione Russa/cittadini stranieri), per presentare i documenti a San Pietroburgo devono essere soddisfatte tutte le condizioni indicate sopra.